Chi siamo

Benvenuti nel nostro studio

Lo studio Alberto Medda nasce nel 2005 da una sinergia d’esperienze e professionalità tra l’ingegnere fondatore e un team di collaboratori esterni specializzati nei più diversi settori dell’ingegneria delle costruzioni. La sede operativa è in Sardegna, a Selargius, nell’area vasta di Cagliari ed è proprio da qui che ogni giorno ci occupiamo con il massimo impegno, oltre che con passione e creatività, di ogni singolo progetto, riponendo sempre un’attenzione speciale ai dettagli e tutta la nostra conoscenza sulle metodologie più collaudate. Non avere dubbi: trattiamo la tua casa come se fosse la nostra. Perché la nostra filosofia è quella di fornirti servizi di alta qualità, affinché i risultati siano sempre migliori di quelli che ti aspetti e degni della tua fiducia.

Le nostre specializzazioni

Progettazione architettonica
Calcolo strutturale
Direzioni lavori
Pratiche varie
Ristrutturazione

INCONTRA IL TEAM

Siamo pronti a fare tutto ciò che serve per soddisfare le tue esigenze

Alberto Medda

Alberto Medda

Ingegnere strutturista

Sono l’amministratore nonché fondatore dello studio. Potrei parlarti della mia esperienza pluriennale nel settore dell’ingegneria delle costruzioni civili, della specializzazione nella progettazione strutturale, o dell’attività formativa per studenti universitari. Ma preferisco raccontarti la passione che mi lega al lavoro, l’attenzione al minimo dettaglio che metto in ogni cosa che faccio, il senso di responsabilità che mi porta a improntare ogni singolo progetto su criteri di sostenibilità. Vivo ogni lavoro come un’opportunità di crescita e di miglioramento, per me, per il cliente e per l’ambiente.

Loredana Caocci

Loredana Caocci

Ingegnere progettista

Se non ci fosse il BIM bisognerebbe inventarlo! Formazione ed esperienza professionale ruotano intorno alla progettazione integrata. Il mio approccio progettuale è sempre un’alchimia di tecnica e creatività: l’obiettivo è creare strutture sicure ed eco-sostenibili, con un occhio di riguardo all’estetica. Amo lavorare in team e tenermi al passo con i più innovativi software di progettazione: il modus operandi fatto di compartimenti stagni e di documentazione bidimensionale non mi riguarda. Ogni progetto è una nuova sfida. Da superare brillantemente.

Maddalena Cabiddu

Maddalena Cabiddu

Ingegnere progettista

Il risultato di ogni lavoro mi deve soddisfare completamente, altrimenti non mi do pace. Se potessi entrerei dentro i rendering per aggiungere, modificare e far vivere ogni elemento di vita propria! Mi piace sperimentare soluzioni innovative che appaghino i clienti, perché loro sono l’obiettivo finale di ciò che faccio, è una questione di fiducia. Per me è fondamentale avere relazioni umane di qualità sia che si tratti di committenti, di funzionari o dei ragazzi ai quali ho fatto da tutor alla facoltà di Architettura. Nel mio lavoro ascolto, interpreto e creo. Non è facile, ma quando riesce bene l’entusiasmo è alle stelle.

Marinella Caocci

Marinella Caocci

Responsabile dei contenuti

Chi lo dice che i contenuti non siano di casa in uno studio di tecnici ingegneri? Probabilmente chi pensa che la progettazione sia soltanto una questione di freddi calcoli e linee senza vita. Quindi, non noi. Relazioni tecniche (comprensibili), redazioni di progetti, testi per siti web sono il mio pane quotidiano. Questa mia attenzione per la comunicazione mi deriva dalla formazione umanistica, dalla specializzazione in tecniche editoriali, nonché dalla contestuale attività di scrittrice. Per me è fondamentale creare ogni giorno e, nel creare, trovare sempre nuovi stimoli da accompagnare a massicce dosi di entusiasmo.

Dicono di noi

Luisa Tosciri

Partendo da un progetto accurato, la costruzione della mia casa, seguita scrupolosamente dal direttore dei lavori, è stata effettuata con competenza e professionalità, nel rispetto di tutte le regole sia della solidità che della sicurezza, realizzando una casa confortevole, funzionale, calda e gradevole anche dal punto di vista estetico.

Luisa TosciriInsegnante
Nome e cognome

In allestimento

Nome e cognomePrivato