Ristrutturazione, consolidamento e restauro

Che cosa facciamo

Negli ultimi anni abbiamo svolto in misura sempre maggiore progettazioni strutturali e architettoniche per interventi di ristrutturazione, consolidamento e restauro di costruzioni già esistenti. Senza dubbio, una forte accelerata nella direzione del recupero edilizio è stata data dalla legge sul Piano Casa, nonché dal cosiddetto ecobonus  che prevede interessanti agevolazioni fiscali su opere di ristrutturazione delle case e sul contestuale acquisto di mobili ed elettrodomestici.
Quando il cliente si rivolge al nostro studio ascoltiamo le sue esigenze e lo accompagniamo passo dopo passo, nelle scelte più vantaggiose in termini economici, di sicurezza e di efficienza, e nella presentazione delle pratiche burocratiche.
Alcuni esempi? Realizzare un bagno in un vecchio edificio e renderlo agibile, cambiare la destinazione d’uso di un locale o di una porzione dell’appartamento, ripristinare, sostituire e integrare delle finiture, interne ed esterne, anche con materiali diversi da quelli originari, consolidare elementi strutturali o sostituirli parzialmente, modificare le planimetrie di unità immobiliari con accorpamenti o frazionamenti, realizzare e integrare impianti tecnologici e di servizi igienico – sanitari. Ci occupiamo di tutto ciò, al fine di recuperare, conservare e valorizzare la tua casa, adeguandola alle nuove esigenze funzionali.

Contattaci

Chiamaci ai numeri (+39) 070 852204 – 333 4365545 o inviaci una e-mail all’indirizzo info@studioalbertomedda.it oppure consulta la pagina dei contatti, troverai tutte le informazioni che ti servono.